Chi, per piacere o per lavoro, non ha mai dormito in una struttura ricettiva almeno per una notte? A tutti è capitato ed ogni volta che si entra in una stanza, anche di un hotel a cinque stelle, si spera non solo di trovarla pulita, ma anche che il letto sia comodo e confortevole.
Ecco che allora una struttura ricettiva non può non riconoscere l’importanza della realizzazione di un buon sistema letto per i propri clienti e deve prestare sempre più attenzione anche ai più piccoli dettagli per rendere felici, coccolare e far passare notti d’oro ai propri ospiti.

Un buon letto per la tua struttura ricettiva: ecco cosa vogliono i turisti

Un letto comodo, pulito, confortevole e che permetta di far trascorrere la nottata senza intoppi. Sono questi alcuni dei desideri dei turisti che, sempre più esigenti nei confronti delle strutture ricettive, non vogliono più passare le proprie notti in albergo su letti poco curati, scomodi e talvolta anche sporchi e pieni di polvere.

La qualità del sonno svolge ,infatti, un ruolo fondamentale nella percezione della struttura alberghiera sia che ci si fermi in hotel per lavoro, che si sosti qui per una vacanza. Ecco che, allora, chi ha un albergo deve necessariamente curare il sistema letto e renderlo il più confortevole possibile, permettendo ai propri ospiti di dormire serenamente e riprendersi da una lunga giornata di lavoro oppure di concludere una giornata di svago nel migliore dei modi, con un sonno rilassato. Non occorre deludere le aspettative, anzi, bisogna realizzarle e migliorarle.

Per farlo servono però degli accorgimenti che vanno dall’inserimento in stanza del giusto materasso fino alla scelta della perfetta biancheria da letto che deve consentire ai turisti di tuffarsi contenti sotto morbide e soffici coperte. Ricordati non c’è nulla di meglio che una bella dormita per iniziare la giornata col piede giusto: questo i tuoi clienti lo sanno e non te ne devi mai scordare.

Un letto pulito e a prova di acari, anche in hotel

Dormire bene vuol dire svegliarsi rilassati, senza dolori, senza occhi arrossati e pieni d’energia. In questo senso, anche il materasso può fare la differenza. Ciò significa che in una stanza d’hotel non si possono trovare prodotti difettosi o trasandati, né materassi troppo morbidi oppure esageratamente rigidi perché potrebbero compromettere il benessere della schiena o del collo. Meglio, magari, puntare su un bel prodotto in lattice naturale, antiacaro e antipolvere, perfetto per chi soffre di asma o ha allergie. Un materasso in grado di modellarsi in base alla forma del corpo dell’ospite e che consente un ottimo riposo senza ripercussioni sulla schiena.

Per favorire il benessere ed il sonno, poi, meglio combinare questa soluzione con un buon cuscino, in grado di sostenere adeguatamente il collo e le spalle. Anche le lenzuola e le coperte vanno scelte prestando un occhio di riguardo alla qualità dei materiali, in modo che siano fresche, pulite, profumate.

Infine, per evitare la polvere e scongiurare le macchie, provocate anche da caduta di liquidi alimentari e dalla distrazione di alcuni clienti, meglio puntare su un buon coprimaterasso capace di proteggere a 360° il materasso. Il tutto senza dimenticare di passare ad una costante manutenzione di pulizia e sanificazione del materasso e, in generale, di tutto il sistema letto.

Hai una struttura ricettiva e vuoi saperne di più? Contattaci subito al numero 331 – 8550340, il nostro staff ti consiglierà le migliori soluzioni per rendere felici i tuoi ospiti.

Hai bisogno di informazioni?