Hai mai sentito parlare del letto sommier? Si tratta di un prodotto molto in voga tra i giovanissimi e che prevede un letto composto dalla rete e dalla base, che siano semplici piedini o una struttura ben più accessoriata.
Un letto senza testiera, molto comodo e spesso dotato di uno spazio contenitivo molto capiente. La soluzione ideale per cerca una soluzione moderna, veloce, oltre per chi ha poco spazio; con un plus valore: la possibilità di richiedere la versione con un vano nascosto sotto il materasso in cui inserire tutta una serie di indumenti ed accessori, ma anche cuscini, coperte oppure biancheria da letto.

Letto sommier, i vantaggi di un letto moderno

Noto anche come letto senza testiera, il sommier è una delle soluzioni più apprezzate per chi ama il design moderno e per chi vuole dare il massimo risalto al letto, che si può posizionare anche al centro della stanza, in totale stile open-space.
Nati soprattutto per il bisogno di rispondere ad un’esigenza sempre più crescente di semplicità e di ottimizzazione degli spazi, i letti sommier riescono a sfruttare ogni punto libero della superficie occupata dal letto grazie ad uno spazio contenitivo che trova spazio sotto il materasso. Uno spazio a cui si può accedere con facilità, sollevandolo con pochi e semplici gesti. La base del letto, infatti, è completamente cava e il vano corrisponde – come misure – alla superficie: in questo modo gli spazi a disposizione sono davvero molto generosi.
Chi, invece, non vuole approfittare di questa soluzione apprezzerà la sua semplicità e sceglierà la sua versione minimalista, composta da quattro gambe che reggono una rete, che diventa quasi invisibile una volta che vi verrà appoggiato sopra il materasso. Di moda, poi, è anche il letto completo tessile sommier, caratterizzato da una struttura morbida collegata a una rete a doghe in legno. Comoda da pulire perché il rivestimento della struttura è sfoderabile e lavabile.

Un unico accorgimento per chi sceglie un modello di letto sommier: per dormire bene occorre scegliere un modello di qualità. Appoggiare un buon materasso ergonomico su un pessimo sommier è, infatti, una pessima idea. Per passare notti tranquille, dunque, meglio puntare su un prodotto realizzato artigianalmente, senza badare a spese.

Letto sommier, una soluzione da personalizzare

Un prodotto artigianale come il letto sommier si può sempre personalizzare, anche in futuro. Per questo l’idea di un oggetto così pratico e semplice piace molto anche ai giovani che, quando e se lo vorranno, potranno modificare il loro spazio in modo originale, anche con una testiera su misura o con materiali recuperati e creativi.
La versione con il contenitore, che è la più apprezzata, permette poi non solo di ottimizzare e sfruttare per bene tutti gli spazi, ma anche di disporre di un’area contenitiva in più oltre agli armadi e da utilizzare al momento del bisogno. Inoltre, questo è un letto pratico e velocissimo da rifare, senza alcun sforzo. Perfetto per chi è sempre di fretta, ma vuole la casa in ordine.

Se stai valutando l’idea di acquistare un letto sommier, contattaci subito al numero 331 – 8550340, il nostro staff ti indirizzerà verso la migliore soluzione.

Hai bisogno di informazioni?