Dormire bene è un atto fondamentale per il nostro benessere quotidiano e un buon riposo ci consente di affrontare con grinta e serenità la giornata. Sia che si vada a scuola oppure a lavoro o, ancora, che ci si occupi di curare la casa, dormire è un’azione impotante che ci permette di ricaricarci e ripartire senza fatica.
Non solo le sani abitudini, ma anche la posizione giusta, il letto, il materasso, la rete e i cuscini possono influire sul sonno: ecco perché ceracre di dormire correttamente, circondati dai giusti accessori, è davvero importante.

Perché è fondamentale dormire bene

Si sa, per svegliarsi riposati occorre dormire almeno sette/otto ore. È questo, secondo gli studi, il tempo che serve mediamente al nostro corpo per recuperare le energie, lasciarsi alle spalle lo stress e permettere al cervello, uno degli organi più importanti, di ridurre la sua attività.
Dormire bene ci permette non solo di risvegliarci più rilassati, ma anche più produttivi e senza tensioni, senza stati di irritabilità. Si pensi che evita persino l’aggravarsi di malattie croniche e attenua anche la tendenza ad ingrassare.
Di questi tempi diventa, quindi, sempre più indispensabile cercare di favorire il sonno e il rilassamento e, oggi come oggi, la qualità dei materassi, oltre alle reti da letto ed i guanciali, possono esserci molto d’aiuto per raggiungere l’obiettivo.

Come dormire bene, semplici regole da rispettare per il tuo benessere

Per dormire bene basta seguire alcune indicazioni relative allo stile di vita, come evitare frequenti cambiamenti nelle proprie abitudini, cercare di coricarsi sempre allo stesso orario, evitare cene pesanti, l’abuso di alcol o caffè prima di andare a dormire. Allo stesso modo, oscurare la camera con le tapparelle e non lasciarsi tentare dall’utilizzo di smartphone e tablet, sono buone pratiche che favoriscono un buon riposo.
Poche regole generali che possono aiutare a rilassare corpo e mente e a prendere sonno con serenità ed evitare di svegliarsi al mattino con dolori, mal di testa e stanchezza.

Dormire bene, il ruolo fondamentale di materassi e cuscini

Sicuramente una buona parte della qualità del sonno è garantita dal rispetto delle buone abitudini, ma possiamo assicurarti che effettuare la giusta scelta tra materassi, rete e cuscini ti permetterà di dormire ancora meglio, svegliandoti senza dolori e mal di testa.
Ecco che allora scegliere la rete migliore, anche ortopedica, oppure il materasso in base alla posizione in cui si dorme di solito ed il perfetto guanciale, è fondamentale. Ad esempio, un buon materasso a molle può essere acquistato da chi cerca una soluzione comoda e allo stesso tempo è sovrappeso. Grazie alla sua robustezza questo materasso permette sonni da favola e duraturi. Allo stesso modo, chi soffre di cervicale può propendere per un guanciale Memory che, grazie alla sua composizione, riesce ad adattarsi alla persona sostenendo alla perfezione collo e testa durante il riposo notturno. Ancora, se soffri di allergie o asma, il lattice è un’ottima soluzione, da valutare sia per il materasso che il guanciale.
Ecco che allora se è arrivato il momento di acquistare o cambiare il materasso è meglio scegliere il modello più adatto alla propria persona o da dividere, se matrimoniale.

Contatta i nostri artigiani del riposo. Chiamaci subito al numero 331 – 8550340 e scopri insieme a loro il materasso perfetto per te e la tua famiglia.

Hai bisogno di informazioni?