Per svegliarsi al mattino freschi, riposati e pronti ad affrontare con la giusta carica tutta la giornata non c’è miglior cosa che dormire bene tutta la notte prima. Riposare, infatti, è una parte fondamentale della nostra vita che ci permette di ricaricarci e vivere uno stile di vita sano ed equilibrato.
Ecco perché diventa importante scegliere anche il giusto materasso in cui passare le nostre serate. Come i materassi Memory che, grazie alla loro capacità di adattarsi ergonomicamente al corpo, permettono di rilassarsi completamente e trascorrere nottate serene: un vantaggio che gli ha permesso di riscuotere moltissimo successo.

I materassi Memory che si adattano alla forma del tuo corpo

Nati negli anni Settanta grazie ad una progettazione della Nasa, che cercò un materiale che potesse alleviare la pressione esercitata sugli astronauti in fase di decollo, i materassi Memory in questi ultimi anni sono stati molto apprezzati e ricercati per la loro robustezza e la capacità di adattamento.
Sono, infatti, realizzati con particolari materiali viscoelastici (composti principalmente da poliuretano) che sono in grado di adattarsi perfettamente ad ogni situazione, grazie alla loro termosensibilità e dinamicità. Il risultato è che il materasso, a contatto con la persona, si adatta e si trasforma per rendere il sonno un’esperienza unica e differenziata. In questo modo il peso viene distribuito in modo corretto, supportandone muscolatura e articolazioni. La sua particolare “schiuma”, adattabile ad ogni corpo, poi permette alla colonna vertebrale di distendersi completamente.

Scegli il materasso Memory in base alle tue esigenze

Il materasso Memory, grazie alle sue caratteristiche uniche, è in grado di ricalcare la conformazione corporea e le diverse posizioni assunte nel sonno, registrandole e mantenendole per le notti successive. Questo non significa che il materasso assumerà via via la forma della persona, ma che in un certo senso si ricorderà della stessa ogni qual volta che si coricherà di nuovo. Il tutto adattandosi e ripristinando la forma originale in caso di cambiamenti.

Sono molti i modelli realizzati con questo tipo di tecnologia ed ognuno di questi porta con sé numerosi vantaggi che vanno dalla freschezza della superficie ai privilegi ortopedici. Ogni materasso della nostra linea Memory, in particolare, grazie ad un dosaggio sapiente dei materiali, è stato progettato per venire incontro a particolari esigenze come assicurare un sostegno preciso oppure per favorire la postura o la circolazione, oppure per sciogliere le tensioni muscolari ed aiutare chi soffre di dolori cronici e muscolari.

Questa tecnologia gli permette, inoltre, di essere altamente traspirante ed anallergico e di mantenere anche la temperatura corporea, evitando di accumulare al suo interno sudore e umidità. La soluzione giusta, insomma, anche per chi soffre di allergie.

Per usufruire della massima qualità di questi materassi si consiglia di sceglierli sempre rispettando le misure del proprio letto, evitando di lavarli con solventi chimici, di piegarli in maniera innaturale. Seguendo tutte le istruzioni che ti forniremo al momento dell’acquisto il tuo letto durerà a lungo.

Scopri tutti i nostri materassi e i prodotti per la tua camera da letto. Sei cerca di consigli? Contattaci subito al numero 331 – 8550340, il nostro staff saprà come accontentarti.

Hai bisogno di informazioni?