Come scegliere il piumino giusto

Ti stai chiedendo come scegliere il piumino giusto? Quando la stagione estiva e il caldo cedono il passo alla stagione autunnale ed invernale, fai sì che le tue notti – e quelle di tutta la tua famiglia – siano calde e serene, grazie ad un morbido ed avvolgente piumino.

Sì, ma come scegliere il piumino giusto? Sono diverse le variabili da valutare per passare una notte serena, tra cui la morbidezza, la praticità d’utilizzo e la facilità di lavaggio, anche ad alte temperature. In ogni caso, grazie ai nostri piccoli consigli potrai procedere all’acquisto senza indugi e trovando la soluzione perfetta per te e per tutta la tua famiglia, ovviamente scegliendo un capo comodo, pratico, caldo e anche bello da vedere.

Imbottitura e praticità: come scegliere il piumino giusto

Meglio un’imbottitura naturale oppure un’imbottitura sintetica? Si consideri che non molto tempo fa i piumini ad imbottitura naturali erano i preferiti dal popolo dei sognatori. Nonostante il costo elevato si sono sempre distinti per la loro leggerezza, morbidezza e perché erano certamente molto più caldi rispetto agli altri.
Oggi come oggi, invece, anche i piumini sintetici sono prodotti di altissima qualità in grado di garantire il calore necessario, mantenendo la praticità della microfibra. Tutti realizzati in morbida fibra sintetica, reggono il confronto e sono ottimi alleati del tuo sonno.
Da valutare, poi, anche la grammatura – ovvero la densità dell’imbottitura – che va calibrata anche in base alla temperatura della stanza. Se quest’ultima è molto calda, dunque, meglio non esagerare con la pesantezza del piumino per evitare nottate insonni.
Inoltre, da tenere in considerazione, anche i “piumini quattro stagioni” realizzati grazie all’unione di un piumino sottile (perfetto per la stagione calda) ed uno medio (per le mezze stagioni). Questi piumini in inverno vengono utilizzati insieme come perfetti alleati contro il freddo intenso.

Morbidi, anallergici e facili da lavare: i vantaggi dei piumini sintetici

Oggi i piumini sintetici hanno molti vantaggi. Per esempio, sono anallergici e realizzati con tessuti di rivestimento a prova di acaro, perfetti per chi soffre di qualche allergia. Inoltre, sono pratici e facili da lavare: l’ideale per chi vuole un letto sempre igienizzato. Infine, sono morbidi e leggeri, proprio come i piumini naturali, grazie a tessuti ed imbottiture preziose, oltre all’utilizzo di materie prime certificate.

Un esempio? Il nostro modello Flo 1.0 confezionato con una speciale imbottitura in fibra cava siliconata ultrasottile e di alta qualità che dona al capo una spettacolare leggerezza e sofficità, molto simile all’effetto della piuma. Si tratta di un piumino in microfibra, prodotto dalla nostra collaborazione con Daunenstep, che è allo stesso tempo facile da lavare anche ad alte temperature, per modelli sempre disponibili in diverse misure, sia per letto singolo che matrimoniale, ma anche per una piazza e mezzo.

Le misure del piumino sono importanti

Un ultimo accorgimento riguarda le misure del piumino che va sempre scelto in base alla misura del materasso, con un margine di circa 30 cm (anche 50 cm per comodità) per ogni lato del letto. La misura ideale, dunque, di un piumino per un letto matrimoniale è 250×200 cm. In questo modo, se a dormire siete in due, potete trascorrere nottate serene. Nessuno si prenderà tutta la coperta nel bel mezzo della notte!

Scopri tutti i nostri piumini e la biancheria per la camera, oppure contattaci per un consiglio. Chiamaci allo 331 – 8550340

Hai bisogno di informazioni?